Warning: Declaration of WPShower_Tabs::widget($args) should be compatible with WP_Widget::widget($args, $instance) in /home/mhd-01/www.conteadicastro.it/htdocs/wp-content/themes/unspoken/core/widgets/tabs.php on line 0

Warning: Declaration of WPShower_Tabs::update() should be compatible with WP_Widget::update($new_instance, $old_instance) in /home/mhd-01/www.conteadicastro.it/htdocs/wp-content/themes/unspoken/core/widgets/tabs.php on line 0

Warning: Declaration of WPShower_Tabs::form() should be compatible with WP_Widget::form($instance) in /home/mhd-01/www.conteadicastro.it/htdocs/wp-content/themes/unspoken/core/widgets/tabs.php on line 0
L’analisi grafica di un database | Contea di Castro

L’analisi grafica di un database

L’analisi grafica di un database è una tecnica piuttosto recente nell’era informatica. Con questa tecnica si possono cogliere informazioni che neppure una indicizzazione spinta, o una percentualizzazione, o un esame visivo del numero di cartelle con lo stesso oggetto su uno scaffale di un vecchio archivio possono consentire.
Per esempio quanti legami passano da certo nodi, da particolari attività è che queste operazioni siano facilmente rappresentate si una schermata o una stampa a colori su un foglio di carta.

Ogni database che contenga relazioni tra eventi, soggetti, nodi di rete, ecc… può essere esplorato graficamente. Le difficoltà consistono piuttosto nel portare un database corretto, nella giusta versione davanti al corretto algoritmo che lo misurerà e lo rappresenterà.

Un database genealogico è una maglia di relazioni i cui nodi sono le unioni tra genitori e la derivazione di un nuovo soggetto. Da un nodo possono generarsi più soggetti e questa informazione potrebbe tradursi in un segno grafico più grande rispetto agli altri soggetti genitori. Oppure potremmo voler vedere accorciarsi o allargarsi le linee di collegamento parentali tra i soggetti del database. L’importante è trovare il giusto algoritmo (plugin, layout grafico, ecc.) di esplorazione grafica e saperlo configurare opportunamente.

Il database potrebbe essere esplorato ancora più in profondità e rappresentato graficamente per alcune sub-caratteristiche dei soggetti del database, come il luogo di nascita, il secolo di nascita o il cognome portato, per cogliere al volo differenziazioni nei legami e quindi nelle consuetudini sociali di questi sotto-insieme di soggetti.

La ricerca genealogica condotta sugli abitanti della vecchia contea di Castro è arrivata a contenere poco più di 10.000 soggetti, esattamente 10’150 individui che rappresentano allo stato dell’arte l’intera popolazione dell’abitato di Castro dagli inizi del ‘700 ad oggi, la popolazione dell’abitato di Ortelle dalla seconda metà dell’Ottocento ad oggi e quelli del vecchio Catasto onciario del 1742 ancora non collegati alle generazioni successive. Un migliaio di soggetti appartengono ai centri di Vignacastrisi, Diso, Marittima, Adrano, Vitigliano, Cerfignano e altri comuni interni o esterni alla contea e rappresentano legami parentali di matrimoni ancora da inserire.

Acquisizione a schermo intero 07102015 17.09.14.bmp

Il database attuale, per le unioni inserite e i soggetti derivati, sviluppa 13’455 nodi (node) e 14’353 collegamenti (edge) e dopo alcune esperienze su software proprietari che garantivano la gestione locale e la pubblicazione on line è stato spostato su una piattaforma open source che consente l’immissione e la consultazione completamente da remoto. La piattaforma (PhpGedView) è stata installata su un tradizionale server web e consente di essere amministrato per ogni esigenza sia di privacy, sia di collaborazione, di consultazione e stampa di report.

Le schermate di immissione e modifica consentono l’acquisizione di ogni informazione possibile e il collegamento a immagini, media e links esterni relativi al soggetto.
Acquisizione a schermo intero 07102015 17.10.06.bmp

Le informazioni risiedono su un database che può essere esportato o backuppato in due diversi formati: sia nello standard ormai consolidato per i database genealogici *.ged (GEDOM) o in un più evoluto Gramps XML.

Le dimensioni del database possono creare dei problemi coi tempi di attesa del PHP tra richiesta, preparazione al download e scarico. Alcuni problemi possono esserci nelle varie versioni dei file gestiti dal software Gramps, per cui le copie di sicurezza o di elaborazione sono sempre state fatte in formato *.ged non zippato.

Una prima verifica del database può essere svolta eventualmente con uno dei software di genealogia come Gramps per verificare la correttezza di tutti i record del database prima delle ulteriori elaborazioni._martino_2.png

Gramps è un software che esporta grafici, report, statistiche e diagrammi e si avvale di numerosi componenti aggiuntivi. Consente la creazione di anche di grafici di un certo effetto come i diagrammi a ventaglio su un determinato soggetto ma non consente analisi grafiche vere e proprie.Acquisizione a schermo intero 07102015 17.55.27.bmp

Una prima elaborazione grafica può essere condotta con yEd un editor grafico che oltre a disegnare flussi e diagrammi da zero è capace di interpretare anche database caratterizzati da nodi e relazioni. Uno dei pregi di yEd è anche quello di esportare il file di importazione *.ged in un diverso formato *.graphml che a sua volta può essere oggetto di lavoro con altri algoritmi di resa grafica.

L’output grafico di yEd, settato sui valori di default installazione,  applicato sul nostro database, è una serie di puntini neri compressi su alcune righe orizzontali di difficile lettura.  Il grafico, senza indicazioni di una tipologia di analisi grafica, è il risultato della disposizione piuttosto compressa delle etichette colorate secondo il sesso riportanti il nome e il cognome del soggetto.

 

Acquisizione a schermo intero 07102015 17.53.27

Uno zoom sul grafico di default ottenuto con la semplice informazione del file *.ged ci mostra una semplice ottimizzazione delle unioni e delle ascendenze e discendenze dei soggetti. Per database piuttosto grandi è sconsigliato lasciare aprire il Layout di default in quanto è una perdita di tempo.

Acquisizione a schermo intero 07102015 17.54.44.bmp

Utilizzando uno specifico algoritmo (layout) tra quelli già implementati in yEd, che meglio si predispone alle caratteristiche di un database di natura genealogica, vale a dire il layout Organic che con opportuni settaggi come quelli riportati, genera un grafico già piuttosto interessante. I tempi di elaborazione possono essere piuttosto lunghi su computer non particolarmente aggiornati.

La nuvola di punti degli individui e delle unioni e i relativi collegamenti (edge) ci conferma lo stato delle immissioni nel database, vale a dire un addensamento piuttosto fitto relativo alla completezza dei soggetti nati dal 1700 nell’abitato di Castro, un insieme meno addensato ma riconoscibile di soggetti nati in Ortelle nell’ultimo secolo, un blocco di soggetti (in alto a destra) non particolarmente connesso ne al suo interno ne col resto del grafico che rappresenta i soggetti nati ad Ortelle riportati nel Catasto Onciario del 1742.

Acquisizione a schermo intero 07102015 15.39.53.bmp

I soggetti esterni con minore parentela ai nuclei cittadini sono posizionati all’esterno degli addensamenti, così come i soggetti pionieri. I soggetti che hanno legami tra i due nuclei principali, Castro e Ortelle sono collocati nello spazio intermedio degli addensamenti.

Ai nodi non è stata data alcuna condizione che misuri il loro “peso demografico” come, per esempio, si volessero identificare i soggetti con più parentele, sia familiari che si parentela allargata. E’ comunque evidente che i soggetti ricadenti nella nuvola più addensata rappresentano soggetti con forti legami endogeni all’interno della loro cittadina.Acquisizione a schermo intero 07102015 20.24.56.bmp

Anche qui uno zoom all’interno dell’addensamento maggiore ci evidenzia la reale presenza di soggetti e legami, tuttavia indifferenziati, se non per la localizzazione centrale-esterna e il sesso.Acquisizione a schermo intero 07102015 15.36.47.bmp

Se questi fossero i dati definitivi di una immissione completata, l’esplorazione grafica ci indicherebbe chiaramente che il nostro database rappresenta un centro (abitato) più numeroso che è fortemente endogeno nelle sue relazioni matrimoniali e un centro (abitato) meno popolato che presenta numerosi legami matrimoniali verso l’esterno.

L’esperienza acquisita ci porta a ritenere che  con gli imparentamenti ancestrali che si dovranno ancora introdurre per esempio quelli da riferirsi al nucleo meno addensato, vale a dire gli antenati comuni del ‘700 e dell’800 per Ortelle, anche su questi tracciati si potrà verificare un aumento dell’addensamento. Così come con l’introduzione sempre più massiccia dei cittadini di Vignacastrisi, ora presenti solo per circa 400 soggetti, si comincerà a formarsi un terzo addensamento e così via per gli altri centri popolati.

Le aree intermedie tra le varie singole nuvole, più o meno infittite, daranno una istantanea indicazione sulle preferenze di legame tra i vari nucleo popolati nei vincoli matrimoniali.

L’elaborazione con i restanti disponibili layout di yEd, un software nato per disegnare diagrammi e flussi anche complessi,  non porta a risultati grafici che diano indicazioni utili a una ulteriore esplorazione del database, tuttavia l’applicativo ci consente di esportare il database in un nuovo formato *graphml che può essere rielaborato da altri applicativi che utilizzano criteri di singolarità più evoluti.

Aggiornato di recente14

Uno dei software più spinti in questo senso è Gephi (0.8.2) che avvalendosi di contributi esterni ha sviluppato numerosi plugins di rappresentazione che possono elaborare frequenze, geolocalizzazioni, ecc… oltre ai semplici legami di connessione.

Sono applicativi che a partire dai database, per esempio, del traffico aereo o navale tracciano linee di connessione pesate secondo il numero di percorrenza della tratta o rendono più evidente il simbolo grafico che rappresenta l’imbarco più o meno importante interessato. Gephi consente una visualizzazione interattiva e l’esplorazione di tutti i tipi di reti e sistemi complessi, dinamici e grafici gerarchici. Funziona su Windows, Linux e Mac OS X. Gephi è open-source e gratuito.Acquisizione a schermo intero 07102015 21.47.19.bmp

Nel nostro caso potrebbe evidenziare nella maglia indistinta il soggetto direttamente più prolifico o più imparentato in senso allargato. Oppure evidenziare i legami dei portatori di un particolare cognome oppure operare distinzioni per fasce di età se il database fosse sufficientemente completo anche delle date più importanti dei soggetti censiti.

Il software importa informazioni nel formato GEXF, GraphML, Pajek NET,  GDF, GML, Tulip TLP, CSV e Compressed ZIP.  Salva i propri progetti in un formato proprietario *.gephi ed esporta ottimi grafici vettoriali in SVG.

 

Un altro contributo può venire da Pajek (4.05) un software ancora più anziano di Gephi ma ancora sulla breccia su cui è tornato un certo interesse per l’attuale periodo di stasi nello sviluppo di Gephi.

Come Gephi o yEd, Paiek può partire anche da un semplice tabellina inserita a mano in foglio di calcolo di Excel,  importa direttamente i file *.ged, l’interfaccia è molto spartana e non molto intuitiva.

L’elaborazione con software più specialistici alla rappresentazione grafica del database richiede almeno una veloce premessa sulle caratteristiche del database che contiene le informazioni da elaborare. Nel settore specializzato questo contenuto viene chiamato grafo e la visualizzazione del grafo è un disegno (grafico) sia in animazione dinamica o in itinere (sul computer), sia statico, fissato a video o stampato. Lo stesso grafo può essere sviluppato in più modi e visto da più parti con in evidenza caratteristiche diverse.

Il Grafo

Acquisizione a schermo intero 08102015 15.49.25.bmpSi ha in ambiente informatico un grafo ogni volta che si ha una coppia ordinata di insiemi G = (V, E), dove V insieme dei nodi (node) ed E insieme degli archi (edge), tali che gli elementi di E siano coppie di elementi di V . Due vertici “u, v” connessi da un arco “e” prendono nome di estremi dell’arco; l’arco “e” viene anche identificato con la coppia formata dai suoi estremi (u, v) . I grafi sono formati da nodi e collegamenti, e si dividono in orientati e non orientati.

 Nel caso di un grafo che intende rappresentare un database genealogico è evidente l’assoluta necessità di  conservare nel collegamento tra i nodi un orientamento ( un verso di ascendenza o di discendenza) nelle connessioni. Due genitori convergono in connessione su un nodo comune (matrimonio) e da questo nodo (famiglia) discendono nuovi individui. Ovviamente può esistere la famiglia monoparentale come pure matrimoni plurimi o misti: l’importante è conservare l’informazione sulla discendenza temporale di ogni soggetto, quindi un orientamento (freccia) nell’arco (edge).

Dopo aver installato un po di software, verificata la giusta versione Java (1.70._x) per Gephi 0.8.2, testato il tutto con un modesto database familiare di 100-200 soggetti, verificato di avere un hardware adeguato e abbastanza ram si passa a una elaborazione che si propone di esportare grafici interessanti ad un livello di qualità grafica adeguata alla realizzazione di grossi pannelli o ingrandibile in modo sufficiente da coglierne i dettagli.

Un database piuttosto grande non può essere creato in modo semplicemente manuale o essere facilmente modificato dopo la sua generazione automatica. Per cui se nell’analisi si vuole affrontare l’esplorazione delle proprietà dei nodi (individui) in modo più proficuo è bene che nella generazione delle tabelle di lavoro dell’applicativo sia trasferito il maggior numero di informazioni identitarie. Il software yEd di default importa il nome e  il cognome (non distinti) e il sesso. Ovviamente tiene conto della relazione orientata sulla discendenza tra padre madre e figli, ma nulla più. In fase di importazione è possibile aumentare le identazioni spuntando quelle ritenute più opportune al tipo di analisi da condurre.

In Appendice sono riportate le abbreviazioni usate nello standard di file GEDCOM. Se volessimo, ad esempio, condurre una analisi che discrimini i  soggetti per il luogo di nascita, o il cognome o la data del matrimonio, questa informazione dovrà necessariamente comparire ordinata nella colonna della tabella in elaborazione.

Acquisizione a schermo intero 08102015 15.15.29.bmp

 

 

 

Appendice:

I tag nel GEDCOM 5.5 standard
ABBR {SIGLA} Un nome breve di un titolo, descrizione, o il nome.

ADDR {indirizzo} Il luogo contemporaneo, di solito richiesto a fini postali, di un individuo, un presentatore di informazioni, un archivio, un business, una scuola, o di una società.

ADR1 {address1} La prima riga di un indirizzo.

ADR2 {ADDRESS2} La seconda riga di un indirizzo.

ADOP {ADOZIONE} Appartenente alla creazione di una relazione bambino-genitore che non esiste biologicamente.

AFN {AFN} Un unico numero di file di registrazione permanente di un singolo record memorizzato in Ancestral File.

AGE AGE } L’età della persona al momento si è verificato un evento, o l’età indicato nel documento.

AGNC {AGENZIA} L’istituzione o un’autorità avente individuali e / o la responsabilità di gestire o governare.

ALIA {} ALIAS Un indicatore per collegare diverse descrizioni record di una persona che può essere la stessa persona.

ANCE {} ANTENATI pertinenza antenati di un individuo.

ANCI {ANCES_INTEREST} Indica un interesse per la ricerca supplementare per antenati di questa persona. (Vedi anche DESI)

ANUL {ANNULLAMENTO} che dichiara la nullità del matrimonio dall’inizio (mai esistito).

ASSO {} ASSOCIATES Un indicatore per collegare amici, vicini, parenti o colleghi di un individuo.

AUTH {AUTORE} Il nome della persona che ha creato o informazioni compilato.

BAPL {BATTESIMO-LDS} L’evento del battesimo effettuato all’età di otto anni o poi da autorità del sacerdozio della Chiesa mormone. (Vedi anche BAPM, seguente)

BAPM {} BATTESIMO L’evento del battesimo (non LDS), effettuato durante l’infanzia o più tardi. (Vedi anche BAPL, sopra, e CHR, pagina 73)

BARM {BAR_MITZVAH} L’evento cerimoniale tenuto quando un ragazzo ebreo raggiunge i 13 anni.

BASM {BAS_MITZVAH} L’evento cerimoniale ha tenuto quando una ragazza ebrea raggiunge l’età 13, noto anche come “Bat Mitzvah.”

BIRT {NASCITA} L’evento di entrare nella vita.

BLES {BENEDIZIONE} Un evento religioso di conferire cura o di intercessione divina. A volte, fornite in relazione a una cerimonia di battesimo.

BLOB {} BINARY_OBJECT Un raggruppamento di dati utilizzati come input per un sistema multimediale che elabora i dati binari per rappresentare le immagini, audio e video.

BURI {SEPOLTURA} L’evento del corretto smaltimento dei mortale resti di una persona deceduta.

CALN {CALL_NUMBER} Il numero utilizzato da un repository per identificare gli elementi specifici nelle sue collezioni.

CAST {CASTE} Il nome del rango di un individuo o posizione nella società, sulla base di differenze razziali o religiose, o le differenze di ricchezza, rango ereditato, professione, occupazione, ecc

CAUS {} Cause Una descrizione della causa dell’evento associato o di fatto, come la causa della morte.

CENS {CENSUS} L’evento del conteggio periodica della popolazione per una località designata, come un censimento nazionale o statale.

CHAN {CHANGE} Indica una modifica, la correzione o modifica. Tipicamente utilizzato in connessione con un DATE per specificare quando un cambio di informazioni si è verificato.

CHAR {} CARATTERE Un indicatore del set di caratteri utilizzato nella scrittura di questo informativo automatizzato.

CHIL {} Il BAMBINO (LDS) figlio naturale, adottivo, o sigillati di un padre e una madre.

CHR {} BATTESIMO L’evento religioso (non LDS) di battezzare e / o di nominare un bambino.

CHRA {ADULT_CHRISTENING} L’evento religioso (non LDS) di battezzare e / o di nominare una persona adulta.

CITY CITY {} Una unità giurisdizionale di livello inferiore. Normalmente una unità comunale incorporato.

CONC {} CONCATENATION Un indicatore che dati aggiuntivi appartiene al valore superiore. Le informazioni dal valore CONC deve essere collegato al valore della linea precedente superiore senza spazio e senza un ritorno e / o carattere di nuova riga. I valori che sono divisi per un tag CONC devono sempre essere suddivisi in un non-spazio. Se il valore è diviso in uno spazio locale sia perso quando concatenazione avviene. Questo è a causa del trattamento che gli spazi ottengono come delimitatore GEDCOM, molti valori GEDCOM sono rivestiti di spazi finali e alcuni sistemi cercano il primo non-spazio di partenza dopo il tag per determinare l’inizio del valore.

CONF {} CONFERMA L’evento religioso (non LDS) di conferire il dono dello Spirito Santo e, tra i protestanti, la piena adesione chiesa.

Conl {CONFIRMATION_L} L’evento religioso con il quale una persona riceve l’appartenenza alla Chiesa mormone.

CONT {SEGUE} Un indicatore che dati aggiuntivi appartiene al valore superiore. Le informazioni dal valore CONT deve essere collegato al valore della linea precedente superiore con un ritorno e / o carattere di nuova riga. Spazi iniziali potrebbero essere importanti per la formattazione del testo risultante. Durante l’importazione di valori da linee CONT il lettore dovrebbe assumere un solo carattere delimitatore dopo il tag CONT. Si supponga che il resto degli spazi iniziali devono essere una parte del valore.

COPR {COPYRIGHT} Una dichiarazione che accompagna i dati per proteggerlo dalla duplicazione e la distribuzione illegale.

CORP {CORPORATE} Un nome di un ente, agenzia, società, o società.

CREM {} CREMAZIONE smaltimento dei resti del corpo di una persona da un incendio.

CTRY {COUNTRY} Il nome o il codice del paese.

DATI {DATA} pertinenza informativo automatizzato memorizzate.

DATE {DATA} Il tempo di un evento in formato calendario.

DEAT { MORTE } L’evento in cui la vita terrena termina.

DESC {} DISCENDENTI pertinenza prole di un individuo.

DESI {DESCENDANT_INT} Indica un interesse per la ricerca per identificare i discendenti supplementari di questa persona. (Vedi anche ANCI)

DEST {destinazione} Un sistema di ricezione dati.

DIV {DIVORZIO} Un evento di scioglimento del matrimonio attraverso l’azione civile.

DIVF {DIVORCE_FILED} Un evento di limatura per il divorzio da un coniuge.

DSCR {PHY_DESCRIPTION} Le caratteristiche fisiche di una persona, un luogo, o cosa.

EDUC {} ISTRUZIONE Indicatore di un livello di istruzione raggiunto.

EMIG {EMIGRAZIONE} Un evento di lasciare la propria patria con l’intento di risiedere altrove.

ENDL {DOTAZIONE} Un evento religioso dove un’ordinanza investitura per un individuo è stata eseguita da autorità del sacerdozio in un tempio mormone.

Enga {IMPEGNO} Un evento di registrazione o annunciare un accordo tra due persone di diventare sposati.

ANCHE {} EVENTO Un evento degno di nota relativa a un individuo, un gruppo o un’organizzazione.

FAM {} FAMIGLIA Identifica una legge giuridico comune, o di altro rapporto abituale tra uomo e donna ei loro figli, se del caso, o una famiglia creata in virtù della nascita di un bambino al suo padre biologico e la madre.

FAMC {FAMILY_CHILD} Identifica la famiglia in cui un individuo appare come un bambino.

FAMF {} FAMILY_FILE pertinenza, oppure il nome di un file di famiglia. I nomi memorizzati in un file che vengono assegnati a una famiglia per fare il lavoro di tempio di ordinanza.

FAMS {FAMILY_SPOUSE} Identifica la famiglia in cui un individuo appare come un coniuge.

FCOM {FIRST_COMMUNION} Un rito religioso, il primo atto di condivisione nella Cena del Signore come parte del culto della chiesa.

FILE {FILE} Un luogo che contiene informazioni, è ordinato e organizzato per la conservazione e di riferimento.

MODULO {FORMAT} Un nome assegnato dato ad un formato uniforme in cui l’informazione può essere trasmessa.

GEDC {} GEDCOM informazioni circa l’uso di GEDCOM in una trasmissione.

GIVN {GIVEN_NAME} Un dato o un nome guadagnato utilizzato per l’identificazione ufficiale di una persona.

GRAD {} LAUREA Un evento di attribuire titoli di studio o gradi agli individui.

TESTA {HEADER} Identifica informazioni relative a un’intera trasmissione GEDCOM.

HUSB {} MARITO Un individuo nel ruolo famiglia di un uomo sposato o del padre.

IDNO {Ident_Number} Un numero assegnato per identificare una persona all’interno di alcuni significativi sistema esterno.

IMMI {} IMMIGRAZIONE Un evento di entrare in una nuova località con l’intento di risiedervi.

INDI {} INDIVIDUALE Una persona.

INFL {TempleReady} Indica se un bambino – dati è “Y” (o “N” ??)

LANG {LINGUA} Il nome del linguaggio usato in una comunicazione o trasmissione di informazioni.

LEGA {legatario} Un ruolo di un individuo che agisce come una persona che riceve un lascito o escogitare legale.

MARB {MARRIAGE_BANN} Un evento di un avviso pubblico ufficiale dato che due persone intendono sposarsi.

MARC {MARR_CONTRACT} Un evento di registrazione di un accordo formale del matrimonio, tra cui l’accordo prematrimoniale in cui i coniugi raggiungono un accordo sui diritti di proprietà di uno o di entrambi, la garanzia della proprietà ai loro figli.

MARL {MARR_LICENSE} Un evento di ottenere una licenza legale per sposarsi.

MARR {} MATRIMONIO A, comune-legge legale, o un evento consueto della creazione di un nucleo familiare di un uomo e una donna come marito e moglie.

MARS {MARR_SETTLEMENT} Un evento di creare un accordo tra due persone che contemplano il matrimonio, momento in cui essi decidono di rilasciare o modificare i diritti di proprietà che altrimenti risulterebbero dal matrimonio.

MEDI {MEDIA} Identifica informazioni sui supporti o hanno a che fare con il mezzo in cui sono memorizzate le informazioni.

NOME {NOME} Una parola o combinazione di parole utilizzate per aiutare a identificare un individuo, titolo, o un altro elemento. Più di una linea

NOME dovrebbe essere utilizzato per le persone che erano noti da più nomi.

NATI {NAZIONALITÀ} Il patrimonio nazionale di un individuo.

NATU {NATURALIZZAZIONE} L’evento di ottenere la cittadinanza.

NCHI {CHILDREN_COUNT} Il numero di bambini che questa persona è noto per essere il padre di tutti i matrimoni () quando subordinato a un individuo, o che appartengono a questa famiglia quando sottoposto ad un FAM_RECORD.

NICK {nickname} Un descrittivo o familiare che viene utilizzato al posto di, o in aggiunta a, il proprio nome proprio.

NMR {MARRIAGE_COUNT} Il numero di volte che questa persona ha partecipato a una famiglia come coniuge o genitore.

NOTA {} NOTA Ulteriori informazioni fornite dal mittente per la comprensione dei dati di cinta.

NPFX {} NAME_PREFIX testo che compare su una linea nome prima che le parti dato e cognome di un nome. cioè (Lt. Cmndr.) Joseph / Allen / jr.

NSFX {} NAME_SUFFIX testo che compare su una linea nome dopo o dietro le parti dato e cognome di un nome. cioè il tenente Cmndr. Joseph / Allen / (jr.) In questo esempio jr. è considerato come la parte del nome suffisso.

OBJE {OGGETTO} Appartenente a un raggruppamento di attributi utilizzati per descrivere qualcosa. Solitamente riferimento ai dati necessari per rappresentare un oggetto multimediale, una registrazione ad audio, una fotografia di una persona, o un’immagine di un documento.

Occu {OCCUPAZIONE} Il tipo di lavoro o professione di un individuo.

ORDI {} ORDINANZA pertinenza un’ordinanza religiosa in generale.

Ordn {ORDINAZIONE} Un evento religioso di ricevere l’autorità di agire in materia religiosa.

PAGE PAGE} {numero A o una descrizione per identificare in cui le informazioni si possono trovare in un lavoro di riferimento.

PEDI {} PEDIGREE Indicazioni particolari di un individuo di grafico lignaggio genitore.

PHON {VOCE} Un numero univoco assegnato per accedere a un telefono specifico.

PLAC {} LUOGO A nome giurisdizionale per identificare il luogo o la posizione di un evento.

POST {} postal_code Codice utilizzato da un servizio postale per identificare un’area per facilitare la gestione della posta.

PROB {PROBATE} Un evento di determinazione giudiziale della validità di un testamento. Può indicare diverse attività giudiziali connesse su più date.

PROP {PROPERTY} pertinenza beni come quello immobiliare o altre proprietà di interesse.

PUBL {PUBBLICAZIONE} Si riferisce a quando e / o sono stati un lavoro è stato pubblicato o creato.

QUAY {QUALITY_OF_DATA} Una valutazione della certezza della prova per sostenere la conclusione tratta da prove. Valori: [0 | 1 | 2 | 3]

Refn {} descrizione RIFERIMENTO A o numero utilizzato per identificare un oggetto per l’archiviazione, la conservazione, o per altri scopi di riferimento.

RELA {RAPPORTO} Un valore rapporto tra i contesti indicati.

RELI {} RELIGIONE A confessione religiosa a cui una persona è affiliato o per i quali si applica un record.

REPO {} DEPOSITO Un ente o la persona che ha l’elemento specificato come parte della loro collezione (s).

RESI {} RESIDENCE L’atto di dimora presso un indirizzo per un periodo di tempo.

RESN indicatore di processo {} LIMITAZIONE A significare l’accesso alle informazioni è stato negato o altrimenti limitate.

RETI {PENSIONAMENTO} Un evento di uscita di un rapporto professionale con un datore di lavoro dopo un periodo di tempo di qualifica.

RFN {REC_FILE_NUMBER} Un numero permanente assegnato a un record che identifica in modo univoco all’interno di un file conosciuto.

RIN {REC_ID_NUMBER} Un numero assegnato a un record da un sistema automatizzato originario che può essere utilizzato da un sistema di ricezione di riportare i risultati relativi a quel record.

RUOLO {RUOLO} Un nome dato a un ruolo da un individuo in relazione a un evento.

SEX SEX {} Indica il sesso di un individuo – maschio o femmina.

SLGC {SEALING_CHILD} Un evento religioso appartenente alla tenuta di un bambino ai suoi genitori in una cerimonia del tempio mormone.

SLGS {SEALING_SPOUSE} Un evento religioso appartenente alla tenuta di un marito e moglie in una cerimonia del tempio mormone.

SOUR {SOURCE} Il materiale iniziale o originale da cui è stato ottenuto informazioni.

SPFX {} SURN_PREFIX Un pezzo nome utilizzato come un non-indicizzazione pre-parte di un cognome.

SSN {SOC_SEC_NUMBER} Un numero assegnato dagli Stati Uniti Social Security Administration. Usato a scopo di identificazione fiscale.

STAE {STATO} Una divisione geografica di un’area giurisdizionale più grande, come uno Stato all’interno degli Stati Uniti d’America.

STAT {STATO} Una valutazione dello stato o condizione di qualcosa.

Subm {} SUBMITTER Un individuo o un’organizzazione che contribuisce dati genealogici in un file o lo trasferisce a qualcun altro.

Subn {} PRESENTAZIONE riguarda un raccolta di dati rilasciati per l’elaborazione.

SURN {COGNOME} Un nome di famiglia trasmesso o utilizzato dai membri di una famiglia.

TEMP {TEMPIO} Il nome o il codice che rappresenta il nome di un tempio della Chiesa mormone.

TESTO {TEXT} L’esatta formulazione trovato in un documento di origine originale.

TEMPO {TEMPO} un valore di tempo in formato 24 ore, comprese le ore, i minuti ei secondi opzionali, separate da due punti (:). Le frazioni di secondi sono indicati in notazione decimale.

TITL {title} Una descrizione di una scrittura specifica o altri lavori, come il titolo di un libro, quando utilizzato in un contesto di origine, o designazione formale utilizzato da un individuo in relazione a posizioni di royalty o altri status sociale, come il Grand Duke.

TRLR {} TRAILER Al livello 0, specifica la fine di una trasmissione GEDCOM.

TYPE {TIPO} Un ulteriore qualificazione al significato del tag superiore associato. Il valore non ha alcuna affidabilità di elaborazione del computer. E ‘più in forma di una breve uno o due nota parola che dovrebbe essere visualizzato in qualsiasi momento la visualizzazione dei dati associati.

VERS {VERSIONE} Indica quale versione di un prodotto, un elemento o la pubblicazione è in uso o riferimento.

WIFE { MOGLIE} Un individuo nel ruolo di madre e / o una donna sposata.

WILL {VOLONTA’} Un documento legale trattato come un evento, con cui una persona dispone di sua proprietà, per avere effetto dopo la morte. La data dell’evento è la data della volontà è stato firmato, mentre la persona era in vita. (Vedere anche di successione)

 

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Contea di Castro © 2019 All Rights Reserved

Contea di Castro è un progetto no Profit

Theme by WPShower

Powered by WordPress